Recupero Selvatici

I CRAS al XVI Convegno italiano di Ornitologia, Proposte di intervento dei CRAS al CIO 2011.

« Older   Newer »
  Share  
Alessia Mariacher
CAT_IMG Posted on 14/10/2010, 07:09 by: Alessia Mariacher




Ho un importantissimo annuncio da fare a tutti i CRAS.
Esiste la concreta possibilità di poter partecipare al XVI Convegno Italiano di Ornitologia!
In questo messaggio vi racconto quali sono le possibilità di partecipare e di cosa avremmo bisogno per proporci, spero che parteciperete numerosi.

- L'organizzazione del Convegno è affidata all'ASOER, l'Associazione Ornitologi dell'Emilia-Romagna (www.asoer.org/site/), il patrocinio scientifico è fornito dal CISO (Centro Italiano Studi Ornitologici, www.ciso-coi.org/).
- Abbiamo proposto, per il tramite di Sergio Tralongo (direttore del Parco dello Stirone, www.parks.it/parco.stirone), di presentare lavori effettuati nei CRAS in uno spazio dedicato.
- Nello specifico, si tratterebbe di organizzare una tavola rotonda (ne sono previste 5 o 6, in mini-sessioni parallele), con uno o due interventi corposi e il resto con comunicazioni o interventi liberi; si potranno anche presentare dei poster.
- Entro una ventina di giorni, quindi diciamo per avere una scadenza chiara ENTRO IL PRIMO NOVEMBRE, dovremmo essere pronti per presentare un programma scientifico.

Vi invito quindi a partecipare attivamente all'organizzazione e a non perdere la possibilità di dare visibilità ai CRAS.

In questa fase avremmo bisogno di:
- individuare due o tre relatori disponibili a presentare dei lavori realizzati nei CRAS (interventi su argomenti di taglio ampio che parlino di ricerche effettuate, di monitoraggi prolungati, di attività di conservazione, che rivestano un interesse non solo locale, quindi nazionale o addirittura internazionale - non semplici relazioni sulle attività),
- sapere chi si propone per portare dei poster.

Nota importante: chi intende proporsi per portare dei lavori deve sapere che sarà il Comitato Organizzatore a decidere se accettarli o meno. In genere solo una parte viene accettata (per motivi di spazio sulla pubblicazione degli atti, ma anche perché a volte gli interventi non sono ritenuti di rilevanza nazionale). Quindi a maggior ragione cerchiamo di presentare un numero congruo di proposte!

Ci si aggiorna in questa discussione del Forum.
 
Top
18 replies since 14/10/2010, 07:09   239 views
  Share