Recupero Selvatici

AAA. Parassiti Uccelli, Chirotteri, etc..

« Older   Newer »
  Share  
Nycteribia
CAT_IMG Posted on 7/9/2010, 21:23




Gentilissimi

Ringrazio innanzitutto Alessia Mariacher per la cortesia nei miei confronti e per l'avermi indicato questo
forum grazie al quale spero di poter estendere la mia richiesta a quanti si occupino di soccorso e recupero ad
animali selvatici ^_^

Vi illustro le mie necessità:
Io mi occupo di Entomologia :wub: e al momento mi sto dedicando alla raccolta materiali per condurre alcuni studi sui
Ditteri Pupipari. Queste particolari Mosche, suddivise in 3 famiglie Hippoboscidae, Nycteribiidae e Streblidae sono tutti
parassiti superspecializzati di animali a sangue caldo quali uccelli e mammiferi. :rolleyes:
In generale di primo aspetto, causa la totale o quasi perdita delle ali, rassomigliano ad un "grosso" ragno o zecca, estremamente veloce, che corre e si infila tra la pelliccia e il piumaggio.
Essendo appunto molto specializzati è alquanto difficile riuscire a reperirli in gran numero; per questo chiedo il vostro
aiuto; poichè avete la possibilità di passare sottomano molti dei loro ospiti più comuni, quali rondoni, nidiacei di vario genere,
chirotteri, ungulati..etc.. vi chiedo se cortesemente potreste raccogliermi i suddetti parassiti, mi sarebbe di gran supporto!! :woot:

La raccolta e conservazione è alquanto semplice, necessita solamente di un paio di pinzette e provettine con alcool assoluto
( nel caso di analisi del DNA), ma anche a concentrazioni fino al 70% possono andare

Grazie anticipatamente a tutti image
Enrico

Dimenticavo, è sempre importante indicare Data e località di Raccolta del parassita, l'ospite su cui è raccolto e magari la parte anatomica su cui si trovava!!

Ancora grazie ;)

Dimenticavo, è sempre importante indicare Data e località di Raccolta del parassita, l'ospite su cui è raccolto e magari la parte anatomica su cui si trovava!!

Ancora grazie ;)

Edited by Alessia Mariacher - 21/5/2011, 08:09
 
Top
0 replies since 7/9/2010, 21:21   85 views
  Share